| |
Guestbook Home
Numero totale di messaggi: 225
|
15. la redazione
|
20:13:23, 16-11-2006
|
|
|
Ca'rme'n ....si non foss pet'e'.... tanks tanks tanks by
|
|
14. Carmen Medaglia
|
18:43:19, 16-11-2006
|
|
|
Carissima redazione, colgo quel sottilissimo verlo di ironia, nel raccontare la storia di Sua Maestà, nientepopodimenoche Maria Antonietta. Ma la questione è un'altra! E' vero che la cultura non si mangia e soprattutto non ingrassa, ma arricchisce lo spirito e contribuisce alla crescita individuale. Le bellezze architettoniche sono patrimonio di tutti, quindi molto di più di un semplice pranzo. Quindi non vi resta che optare per due soluzioni: 1) continuare imperterriti per la vostra strada con la consapevolezza che i sordi e i ciechi restano tali. 2) Trasformare questo bel sito in un ristorante virtuale! (la seconda scelta è scarto...n.d.r.) Oggi ho voglia di scherzare!!! Allors...scherzi a parte...Non sapevo che Casapulla fosse così bella. Non voglio brioches, ma solo l'opportunità di dirVi grazie. Mi sento "ingrassata" culturalmente e vi posso assicurare che non è poco. Un abbraccio Carmen Medaglia
|
|
13. la redazione
|
23:47:31, 15-11-2006
|
|
|
pensierino della notte ]A Madonna d' 'e mandarine Quanno ncielo n'angiulillo nun fa chello c'ha da fà, 'o Signore int'a na cella scura scura 'o fa nzerrà. Po' se vota a n'ato e dice: -Fa venì San Pietro ccà! E San Pietro cumparisce: -Neh, Signò, che nuvità? -Dint' 'a cella scura scura n'angiulillo sta nzerrato: miettammillo a pane e acqua pecche ha fatto nu peccato! E San Pietro acala 'a capa e risponne: -Sissignore! Dice Dio: -Ma statt'attiento ch'ha da stà vintiquatt'ore! L 'angiulillo, da llà dinto, fa sentì tanta lamiente.... -Meh, Signò, dice San Pietro, pè sta vota... nun fa niente. -Nonzignore! Accussì voglio! Statte zitto! Dice Dio; si no ognuno se ne piglia! 'N Paraviso cumann 'io! E San Pietro avota 'e spalle. Da la cella scura scura l'angiulillo chiagne e sbatte, dice 'e metterse paura! Ma 'a Madonna, quanno ognuno sta durmenno a suonne chine, annascuso 'e tuttequante va e lle porta 'e mandarinè. Ferdinando Russo (Napoli 1866 + 1927) buonanotte
|
|
12. Emmanuel
|
21:39:55, 15-11-2006
|
|
|
Grazie mille :D, il vostro aiuto ci darà la possibilità di far rimanere in vita questo portale :).
|
|
11. Michele farina
|
21:07:49, 15-11-2006
|
|
Complimenti per lo splendito sito dedicato a Casapulla. Spero che i casapullesi vengano a conoscenza di tale operato, un mezzo in piu' per far conoscere la nostra città. Se avrò possibilità invierò il mio contributo con foto vecchie e nuove. ancora complimenti. michele
|
|
10. La redazione
|
16:18:18, 14-11-2006
|
|
|
Gentilissima Associazione Insieme Pare che ......... Maria Antonietta, che sentendo il popolo rumoreggiare, chiese: "Perchè rumoreggiano?" "Maestà, non hanno pane" , rispose un consigliere. "Ebbene, che mangino le brioches!!", fu la sollecita risposta della Sovrana. Ecco non vorremmo essere come Maria Antonietta, ma non ci meraviglieremmo se, dopo il pane, chiedessero il secondo e con qualche monetina. Ciò nonostante andremo pian pianino avanti con quelli che ci daranno fiducia, e ce ne sono. Certi che la cultura è DI TUTTI e non cosa da privilegiati. La redazione ha messo a disposizione lo strumento ....al paesano fare il resto. Noi il filo Voi le perle che se tolte dai singoli scrigni formeranno una preziosa collana delle nostre radici. E' uno stimolo? NO!!! UNA PROVOCAZIONE
|
|
9. Associazioneinsieme
|
10:10:27, 14-11-2006
|
|
Volevamo ringraziare la redazione per averci inserito nella sezione Associazioni. Questo lodevole strumento offre l'opportunità di divulgare cultura e di favorire lo scambio di esperienze. Mi auguro che in breve tempo i cittadini di Casapulla usufruiscano di codesta opportunità, fornita da un privato cittadino che dimostra attaccamento e interesse per la propria terra e le proprie origini. Molti sono gli immigrati che hanno dovuto lasciare il proprio paese per motivi economici che ben conosciamo . Ma è pur vero che molti continuano a viverci senza impegno civile e culturale che consente un valore aggiunto a tutto la collettività, come se fossero andati via per sempre. Un saluto a tutti Associazioni Insieme. Autori del messaggio : Mario, Carmen, Pina, Palma, Alfredo e Angela
|
|
8. LA REDAZIONE
|
11:16:30, 13-11-2006
|
|
|
siamo su GOOGLE PAG.9
|
|
7. la redazione
|
20:15:59, 12-11-2006
|
|
|
è stata aggiunta la galleria fotografica: LE PROCESSIONI casapulla.altervista.org/galleria/processioni/galleria.html
|
|
6. la redazione
|
08:34:20, 08-11-2006
|
|
|
si ringrazia il prof. Michele Merola per aver reso possibile l'nserimento del filmato: Il Convento di S. Giovanni
|
|
|
|