| |
Guestbook Home
Numero totale di messaggi: 225
|
5. la redazione
|
08:21:16, 08-11-2006
|
|
|
E' in preparazione il: PROGETTO STORICO-ARTISTICO ISTITUTO COMPRENSIVO "G. Stroffolini" D.S. Pof. Salvatore D'angelo Docenti del Progetto Maria Longobardi Brigida Signore Orsola Fiorillo Esperto esterno Dott.ssa Ilaria Barca Alunni partecipanti anno scolastico 2005-2006 3^D, 4^D, 5^D, primaria via Rimembranza 4^C primaria via Kennedy 1^C secondaria via Rimembranza
|
|
4. pietro
|
07:52:25, 08-11-2006
|
|
|
Si ringrazia il sig. Antonio Orlando sia per il materiale che ha messo a disposizione per il sito, sia per l'impegno che ha sempre profuso nella ricerca e custodia della memoria storica del paese
|
|
3. Emmanuel
|
16:23:45, 03-11-2006
|
|
Giorno per giorno sto aggiungendo materiale, ma sfortunatamente sta per terminare, ora tocca a voi :) , inviatemi foto
documenti , storie, video . Grazie a questo mezzo telematico, ci possiamo far conoscere in tutto il mondo, con un semplice Click . Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione. Emmanuel
|
|
2. Emmanuel
|
12:46:31, 03-11-2006
|
|
Con questo nuovo forum potete aggiungere anche foto prese dal web!!! :)
|
|
1. Emmanuel
|
12:07:15, 03-11-2006
|
|
Ho insertito un nuovo Forum/guestbook, elenco qui sotto i vecchi post Nome: Antonio Lieto Città: Casapulla Commento: Quando stasera, salendo sull'autobus che da Fisciano ci ha riportato a Caserta, mi hai chiamato dicendomi "Antonio, devo consigliarti un sito..." non avrei mai creduto di vedere tutto questo. Ti faccio i miei complimenti: la grafica e l'impaginazione sono ottime, la navigabilità del sito eccezionale. Insomma:Bravo! dettagli 31 ottobre 2006 ore: 21:37 Nome: Emmanuel Città: Casapulla Commento: Dovete prima ringraziare papà :)… se non era per lui questo sito non avrebbe mai “visto” la luce; sono molto gratificato dai messaggi che state lasciando. In ogni caso ho riscontrato molto interesse anche dai miei coetanei, infatti, voglio indirizzare loro un saluto affettuoso, in modo particolare ad Antonio L. e Gianluca M. dettagli 31 ottobre 2006 ore: 19:21 Nome: luigi Città: Commento: Il sito è bellissimo e l'iniziativa lodevole. Salutami papà. Luigi Tecchia dettagli 31 ottobre 2006 ore: 12:33 Nome: onofrio Città: Commento: onofrio ti abbraccia e ti ringrazia per il lavoro svolto. dettagli 31 ottobre 2006 ore: 12:30 Nome: Emmanuel Città: Commento: Grazie :) Un saluto a tutti!!! dettagli 30 ottobre 2006 ore: 14:33 Nome: domenico Città: casapulla Commento: complimenti, era ora che qualcuno realizzasse qualcosa di interessante sulla notra cittadina. BRAVO! dettagli 30 ottobre 2006 ore: 12:38 Nome: Renatino Città: Commento: bravo Emmy,bellissimo sito dettagli 29 ottobre 2006 ore: 20:41 Nome: mario Città: casapulla Commento: complimenti Emmanuel per il lavoro svolto dettagli 29 ottobre 2006 ore: 10:21 Nome: 215 Città: casapulla Commento: Certo sapere che le campane dell'orologio sono oggi attivate da un meccanismo a quarzo ultramoderno mentre il manufatto dal "Fabritius" giace inerme, è un pò come vedere un corpo in movimento svuotato della sua anima. Non è così? E' sicuramente stato fatto un passo avanti nell'essersi attivati per ripropagare le note delle campane grazie all'interessamento di un gruppo di benintenzionati associatisi sotto il suo nome, ma si sono sanate le sole corde vocali. Penso che ben altro meriti questo manufatto scaturito dall'ingegno umano e forgiato da un maestro nostro illustre antenato casapullese. Questo seppur freddo meccanismo con il suo ticchettio è stato come il filo che contiene le perle di una preziosa collana unendo le generazioni che si sono succedute per quasi trecento anni. Spero che il prossimo passo, pensato sopratutto da chi ne è preposto, sia quello di ridare vita al vero cuore che dal 1787 non si è mai fermato nel petto di Casapulla se non in questo ultimo periodo. Così come spero che si possa evitare qualsiasi speculazione politica. Mi fermo qui con i complimenti per l'ineziativa. dettagli 28 ottobre 2006 ore: 18:08 Nome: mamma Città: Commento: complimenti Emmanuel per i tuoi 23 anni portati benissimo così come si vede dalla foto nella tua cartella di presentazione "chi sono" dettagli 27 ottobre 2006 ore: 21:41 Nome: kona Città: Commento: Gennaro mi permetto correggerti in nome della verità storica . credo che l'anno di costruzione dell'orologio "buonpane" sia il 1787 così come si vede impresso sulla struttura dell'orologio dettagli 27 ottobre 2006 ore: 21:23 Nome: gennaro Città: casapulla Commento: fra le foto che ritraggono l'orologio comunale costruito nel 1876 dal maestro "Fabritius Buonpane" ho avuto modo di visionare una frase segnata su di una parete della stanza che recita :"Ubi nos, ibi victoria". Credo che la sua traduzione sia: " Dove siamo noi, ivi è la vittoria " Motto dettato nell’aprile 1936 dal Prefetto di Bolzano e Cons. Naz. ANA Giuseppe Mastromattei. O no ??? Qualcuno ne sa di più?? saluti dettagli 27 ottobre 2006 ore: 20:38 Nome: pietro ed emmanuel Città: casapulla Commento: Un ringraziamento sentito all'Assessore Arch. Roberto Buonpane per aver reso possibile la visita all'orologio comunale costruito dal maesto "Fabritius Buonpane" suo preg.mo antenato ,fatta oggi 27 / 10 / 2006 il cui filmato è disponibile già in questo sito. dettagli 27 ottobre 2006 ore: 17:15 Nome: Emmanuel Città: Commento: Oggi ho prevveduto a fare delle modifiche strutturali al sito. Un saluto a tutti! dettagli 27 ottobre 2006 ore: 11:45 Nome: find Città: casapulla Commento: davvero molto bello !!! dettagli 27 ottobre 2006 ore: 06:59 Nome: Michele Orlando Città: Casapulla Commento: Complimenti per la grafica e l'impaginazione. Le foto sono eccezionali. dettagli 25 ottobre 2006 ore: 15:28 Nome: Emmanuel Città: Commento: Certamente, non ci sono problemi, specialmente quando si parla di sport, ed attività per i giovani :) Ciao Zio dettagli 25 ottobre 2006 ore: 12:07 Nome: sono sempre prisco lucio sorbo Città: Commento: nello sport, è possibile inserire anche la pallavolo? te lo chiedo perchè hanno bisogno di sostegno e stanno per iniziare le attività 2006 - 2007 dettagli 24 ottobre 2006 ore: 18:10 Nome: prisco lucio sorbo Città: scrivo da Firenze Commento: complimenti emmanuel dettagli 24 ottobre 2006 ore: 18:08
|
|
|
|