» Associazione Insieme
Cerca nel sito

   
 
 
     
L’Associazione “Insieme” si è costituita nel lontano 1990 sul territorio di Casapulla.
Il Presidente, Mario Siviero, con la sua determinazione, ha guidato questa Associazione, con la finalità di abbattere non solo le barriere architettoniche, ma quelle mentali e culturali. Nel corso di questi anni ha organizzato molteplici attività di promozione e integrazione rivolte soprattutto a soggetti diversamente abili, combattendo il fenomeno di “stagnazione e “isolamento”e coinvolgendo tutta la cittadinanza di Casapulla. Tra le diverse attività ricordiamo le più importanti:

- Attività riabilitative rivolte a minori e adulti diversamente abili;

- Promozione e sensibilizzazione delle problematiche che riguardano handicap fisici, sensoriali e psichici, attraverso l’organizzazione di seminari e incontri nelle scuole elementari e medie nei seguenti Comuni: Casapulla, San Prisco, Curti, Portico e Casagiove.

- Inserimento di soggetti diversamente abili in strutture operanti nel campo della riabilitazione e ludico-ricreative

- Organizzazione della famosa passeggiata “ LA TROTTERELLATA” nelle strade del paese in perfetta integrazione con i cittadini.

- Incontri ludici e ricreativi organizzati in occasione del Natale, con la tipica Tombolata Napoletana a premi tra soci e cittadini.

- Organizzazione di gite, vacanze e serate a tema;

- Attività di informazione e tutela nei confronti di soggetti diversamente abili, attraverso la consultazione di Leggi specifiche, procedure di esenzione, domande di accompagnamento, ausili, lavoro e mobilità.

L’Associazione attualmente è impegnata nell’implementazione e la gestione dello Sportello H. (per maggiori informazioni consultare il relativo link)




Articoli:

La storia di Mario: un ragazzone pieno di vita

Gite:

Gita Associazione Insieme 2008 - Puglia 7-8 Giugno

 
 

WebMaster Emmanuel Granatello
-------------------------------------------------------
© Copyright emmgra