La scuola di p.zza Municipio

Cosa succede nel nostro paese? discutine su questo forum.

La scuola di p.zza Municipio

Messaggioda andrea » 26/02/2012, 9:26

La situazione della storica scuola di Piazza Municipio definita plesso Capoluogo è ormai finita nella stanza "buia" di questa Amministrazione.
Quasi 3 anni fa, eventi di carattere statico dell'edificio portarono alla chiusura del plesso, dopo che fu effettuato un'indagine dei Vigili del Fuoco che segnalarono al Comune l'evidente cedimento dei muri perimetrali che sorreggono il tetto dell'edificio dal lato che confina con via Sersale.
All'epoca dei fatti, la scelta non fu facile, ma il pericolo certo e le responsabilità nel far rimanere i bambini nell'edificio erano tali che il Sindaco di allora Mario Di Cecio non esitò un attimo ad ordinarne lo sgombero e la chiusura.
Le soluzioni che furono adottate per assicurare il normale svolgimento delle lezioni non furono semplici, ma alla fine furono funzionali e accettabili. Contemporaneamente, venne dato un incarico tecnico-professionale ad un Professionista, per mettere in sicurezza lo stabile e per redigere in tempi brevi un progetto di recupero del plesso in questione.
La minoranza di allora, maggioranza di oggi, cavalcò in modo strumentale l'accaduto, istigando in vari momenti le famiglie degli alunni che frequentavano il plesso.
Successivamente, durante le amministrative del 2009 da "sciacalli" ne fecero uno dei loro cavalli di battaglia, affermando che non era stato affrontato il problema nel modo migliore e che loro avrebbero fatto meglio.

A quasi 3 anni dall'insediamento di questa amministrazione, sulla problematica non si è mossa una virgola da allora, e hanno pian piano dimenticato la questione con un mutismo senza vergogna.
Restano, però, i comportamenti scorretti di allora, la mancata disponibilità del plesso scolastico e il pericolo persistente del cedimento dei muri perimetrali della copertura, che tuttora esiste.

Questi Amministratori, però, dovrebbero spiegare come mai non hanno ancora risolto il problema dei muri perimetrali, come mai non hanno ancora risolto i problemi della copertura, come mai non hanno ancora messo in sicurezza il plesso e come mai non si parla più del recupero dello stesso.
Sempre più spesso, dimostrano di tenere molto alla loro immagine e alla loro pubblicità fatta di comunicati stampa e articoli di giornale, di delibere che minacciano chi sulla carta stampata riporta la verità delle cose, sottovalutando o ignorando volutamente le cose importanti che devono essere ancora risolte e che loro stessi avevano promesso di fare. Hanno preso in giro tutti (Genitori, Alunni, Dirigente Scolastico ed Elettori) che avevano creduto alle loro promesse, che poi sistematicamente non hanno mantenuto. Stanno vivacchiando con la programmazione della passata Amministrazione senza muovere un dito e risolvere i problemi che attanagliano Casapulla. Noi, a breve, riproporremo la delicata questione del presso "Capoluogo" perché riteniamo questa sia una tra le tante priorità della Ns. cittadina.
Il recupero funzionale dello storico edificio scolastico non solo rappresenta per tutta la cittadinanza un pezzo di storia locale, ma nel contempo ripristina la sicurezza di tutti coloro che sostano o percorrono in via Francesco Sersale o di chi senza saperlo, usufruisce del parcheggio antistante la sala consiliare comunale.
Andrea Martusciello
Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2010, 10:18

Re: La scuola di p.zza Municipio

Messaggioda Ranocchio » 12/03/2012, 17:09

martusciello.............ma sempre il biricchino stai a fare???????????.................torna alla realtà.............alla verità..........che hai fatto???????????............hai protocollato qualche altra richiesta delle tue per sapere lo stato di fatto della scuola in piazza municipio dopo che sei venuto a conoscenza che era stata firmata la delibera????????????..............ho letto sui giornali locali che la delibera era stata firmata...........sono andato sull'albo pretorio e vedo che è stata firmata in data 13.02.2012.............praticamente 13 giorni prima di quello che vai cantando tu..............il dubbio mi è venuto e mi sono detto...........vuoi vedere che il buon martusciello ha avuto la soffiata da qualcuno e se la gira a modo suo??????.............e così è stato..............come sempre è...............questo torna sempre nel discorso di essere propositivi.............lo sei...........a scoppio ritardato però...........quando gli altri hanno fatto qualcosa e tu sventoli le fesserie.............semplice..............

ho letto nel tuo intervento la parola sciacallo..................sai in italiano cosa vuol dire???????..........ma più del significato in se sai che nel discorso che hai fatto non centra nulla???????????????...............chi ruba nelle case abbandonate in seguito a calamità...............persona che approfitta delle disgrazie altrui..............la disgrazia qui di chi era???????????..........chi la ha utilizzata come cavallo di battaglia con chi faceva sciacallaggio????????..........contro l'allora maggioranza che non risolveva il problema???????????.................in poche parole sei un sovvertitore della lingua italiana e del significato in se...........un fan!!!
Ranocchio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/02/2012, 16:54


Torna a Casapulla e dintorni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron