Esogest:ecco come Bosco sfugge alle responsabilità

Cosa succede nel nostro paese? discutine su questo forum.

Esogest:ecco come Bosco sfugge alle responsabilità

Messaggioda andrea » 13/03/2012, 18:26

Nel Consiglio Comunale del 12.03.2012 si sono affrontate e discusse 2 importantissime interrogazioni su temi che hanno surriscaldato il clima politico delle ultime settimane a Casapulla. La prima, mirava ad approfondire la questione della gara per la raccolta dei rifiuti affidata nel 2009 alla Esogest Ambiente s.r.l.

Su questo affidamento è intervenuta l’Autorità di Garanzia sui Contratti Pubblici di Roma che ha analizzato tutti gli atti amministrativi che hanno accompagnato il percorso che ebbe inizio nel 2009 e ancora tutt’oggi è in corso.
La gara dell’epoca era stata fatta solo per tre mesi luglio- settembre, per poi miracolosamente diventare per sei luglio-dicembre. A gennaio del 2010 venne firmata una proroga che sanciva un rinnovo alle stesse condizioni senza mai definire la fine del servizio.
Ad oggi, l’affidamento è ancora in corso dopo due anni e mezzo con un gara che prevedeva solo tre mesi di servizio. Su tutto questo, l’Autorità di Garanzia ha ritenuto pronunciarsi in modo preciso e analitico dichiarando che tutta la procedura è Illegittima e contro le leggi italiane e d europee.
Ha chiesto al comune dei chiarimenti sullo stato della gara e del servizio, pur sapendo che non potranno esserci notizie di conforto diverse da quelle del 2009.
Anche noi interpellati dall’Autorità, abbiamo risposto che esistono gli stessi presupposti che hanno caratterizzato l’affidamento del 2009 con gli stessi documenti e la stessa procedura da loro già ritenuta largamente illegittima. Confidiamo nella decisione dell’Autorità di Garanzia che farà chiarezza sulla questione della Gara dei Rifiuti che viene svolta sul territorio di Casapulla.

fonte Casertafocus.it
Andrea Martusciello
Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2010, 10:18

Pubblicità

Messaggioda Altervista » 13/03/2012, 18:26

Altervista
Comunicazione pubblicitaria
 

Torna a Casapulla e dintorni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron