CHI CREDE ANCORA ALLA POLITICA??

Cosa succede nel nostro paese? discutine su questo forum.

CHI CREDE ANCORA ALLA POLITICA??

Messaggioda MASINI » 13/04/2012, 13:29

Oggi, ovunque nel mondo, la maggior parte della gente ha perso la fiducia nei politici.
Corruzione, cospirazioni e scandali politici sono diventati la norma in ogni paese ed in ogni partito, per cui moltissimi politici hanno perso la fiducia anche dei propri sostenitori. Molti credono che la Politica generi automaticamente la corruzione, di qui il detto: “dove c’è potere c’è corruzione”. Nessuna meraviglia quindi se la maggioranza delle persone non ha fiducia non solo nei politici, ma anche nella Politica in quanto tale. Molti si rifiutano di votare, non credono più che il voto possa portare dei cambiamenti significativi.Non votare per i propri rappresentanti è un voto di “sfiducia” per quel tipo di governo.
A questo punto mi chiedo se la responsabilità del tracollo del nostro Paese sia di chi sta su quei bei palchetti luminosi a gridare frasi fatte e promesse impossibili da mantenere o di chi sta sotto con bandiere e bandane ad applaudire, inneggiare ed esaltare questo branco di ciarlatani!
NON VOGLIO NAPOLETANI A CASAPULLA!!!
MASINI

Re: CHI CREDE ANCORA ALLA POLITICA??

Messaggioda pietro » 13/04/2012, 17:32

Quadrare i conti con le tasse senza eliminare gli sprechi: purtroppo è politica.
Non fare la patrimoniale e toccare pensioni, iva, benzina, sigarette, tassa d’imbarco e quant’altro: purtoppo è politica
Toccare l’articolo 18 in nome di un lavoro che non c’è: purtroppo è politica.
Togliere gli ammortizzatori sociali e ridurli a lumicino: purtroppo è politica
Proteggere categorie a dispetto di altre è politica e la vince chi più è rappresentato.
Tu non vuoi napoletani altri in passato in maggioranza al governo non volevano extra comunitari e hanno bloccato l’esodo degli africani in ragione della politica.
Poi se mi chiedi se credo negli uomini politici ti dico no perché in quanto tali e quindi fallaci . E qui bisognerebbe soffermarsi molto, ma non mi pare il caso.
Ma tra non votare e votare scelgo la seconda perché sono convinto che astenersi si lascia campo libero ai peggiori e disinteressarsi si fa il gioco di questi. Ma è una mia idea.
Ho una mia ideologia, ma non sono pervaso dalla febbre del tifoso. Non mi ritengo avere obblighi con nessuno e mi può capitare di votare più per l’uomo, quando le regole elettorali te lo permettono, che per l’ideologia che rappresenta, anche per dare un segno di sfiducia verso chi ti ha deluso.
Nel ciclone che ha travolto la Lega Nord mi ha colpito la risposta e la partecipazione dei leghisti segno che questi, seppur fanatici, ci credono ancora. Potrebbe succedere anche a noi.
Quando il solito tizio mi sorpassa sulla destra, mi piace pensare e vedere che davanti e dietro di me i più stanno diligentemente in coda e rispettano il codice stradale.
Voglio crederci e spero che ci sarà una svolta.
Per adesso questa è l'unica via per arrivare e gestire il potere in maniera "democratica", se ci fosse un altro modo sarei pronto a cambiare.
ciao
pietro

Messaggioda MASINI » 26/04/2012, 14:38

50 anni di speranze disattese non bastano???
Svegliatevi!!
I politici si sono fatti, si fanno e si faranno SEMPRE E SOLO I C...I PROPRI!
Io ai salvatori della Patria non ci ho mai creduto e i fatti mi hanno sempre dato ragione!
MASINI

Messaggioda Ranocchio » 15/05/2012, 14:45

infatti come si dice: "la ragione è dei fes*i"...............bravo MASINI !!!...............il fan..............
Ranocchio

Messaggioda MASINI » 15/05/2012, 19:16

Cra cra!!... Che c'è ti senti turbato cra cra?? un fan... del rospetto!! :lol:
MASINI

Torna a Casapulla e dintorni