| |
Guestbook Home
Numero totale di messaggi: 225
|
115. HAPPY
|
21:12:46, 27-09-2007
|
|
WE ARE HAPPY HERE BUT THE WORK ISN'T ENOUGH FOR EVERYBODY. THEN SOMEBODY SEARCH FOR JOB OUT OF THIS COUNTRY.SO IS THE LIFE...BYE P.S.:I HOPE YOU UNDERSTAND ME BECAUSE I SPEAK ONLY ITALIAN
|
|
114. Giuseppe
|
23:28:59, 26-09-2007
|
|
Per un nostalgico come me....... un sito "ad hoc"; navigarlo quotidianamente è un pò come tornare a casa. Complimenti e buona continuazione. Un saluto a tutti i casapullesi Giuseppe Rendina
|
|
113. Dominic Santillo
|
23:28:17, 26-09-2007
|
|
I look forward to visit the home of my Grandfather who emmigrated to the USA in 1920's. It sounds like some of the people writiing on this fourm are not happy in Cassapulla? Is it still a poor region? Is there work in the area?
|
|
112. jo
|
15:20:56, 19-09-2007
|
|
|
per analiff nr111 inanzitutto crepi il lupo,ma io le diro' che lavoro da quando avevo sedici anni a causa di una scelta sbagliata prima(cioe' lasciare la scuola),a causa e di una disgrazia dopo(la morte di mio padre), e' complicato spiegare comunque. Il lavoro che mi ha fruttato di piu' e' stato quella di commessa in un negozio(che ora non esiste piu') a Casapulla, e prendevo l'esorbitante cifra di 360euro mensili quindi si figuri il resto (e non le nascondo che ho cambiato varie tipologie di lavoro). Perche' devo lavorare come un'asino e non guadagnare cio' che mi spetta?io non ho mai chiesto regali o miracoli a me piace lavorare perche' essendo nipote di contadini il lavoro ce l' ho nel DNA,ma vorrei anche cio' che mi spetta.Le sembra una richiesta esagerata? A me non va di lasciare questo paese perche' qui e' vissuto mio padre e sento che restando e' come se lui non fosse mai morto, ma d'altronde cosa posso fare? grazie
|
|
111. analiff
|
11:51:36, 19-09-2007
|
|
|
jo hai ragione e comprendo il tuo stato d'animo ma vedi,nessuno ti regala niente in questa societa';e Casapulla fa parte di essa.Ma rinunciare alla tua terra e alle tue origini rappresenta(ALMENO PER ME)una sconfitta.Andarsene via da questo paese significa perdere un tassello del nostro futuro. e le scelte si concretizzano con l'eta.Un grande in bocca al lupo.
|
|
110. jo
|
08:16:39, 19-09-2007
|
|
|
risposta per Paolo mes 106: sa perche' ci stiamo ibernando?questo paese cosa ci offre?si guardi intorno, il lavoro dove e'?chi e' disposto a pagare decentemente per farci restare nel nostro piccolo paese?io ho 25 anni mi sto diplomando, ho una marea di corsi alle spalle,e la mia unica prospettiva e andare fuori ma non posso, perche' sia io che il mio futuro marito siamo orfani di padre e non possiamo lasciare le nostre madri.E allora?preferisco andare a fare le pulizie per restare qui. e se avro' dei figli,qui che futuro avranno?lo sa, io non ho amici qui perche' molti di loro hanno scelto il nord Italia(mio fratello compreso), oggi e' difficile essere bianchini, operai,manovali e domestici perche' la situazione economica e' quella che e'. Ho molta nostalgia di quella che era Casapulla una volta:la squadra di pallavolo di cui ho fatto parte per 5 anni,l'azione Cattolica che aveva come responsabile allora il signor Graziano e la villetta in cui era possibile stare fino alle dieci senza indecenze. Per me sono solo ricordi. No non e' un rimprovero per lei, si figuri ma uno spaccato di cio' che ci circonda.Cordiali Saluti JO
|
|
109. JO
|
18:12:04, 18-09-2007
|
|
|
BELLO IL MISTERO DEL CONVENTO DI SAN GIOVANNI MA NON RIESCO PROPRIO A VEDERLO. SE NON AVESSI PAURA DEI SERPENTI MI INOLTREREI NELL'ERBA....
|
|
108. Maria Rosaria
|
22:20:03, 17-09-2007
|
|
complimentissimi per questo sito veramente straordinario. visitare questo sito per me significa sentirmi vicina alle mie origini e ai miei parenti. perchè pur essendo nata all'estero e pur standoci tutt'ora, mi sono sempre sentita una casapullese. un bacione a tutti e soprattutto ai miei...
|
|
107. analiff
|
23:31:18, 05-09-2007
|
|
|
indecenza e' la mancanza d'acqua nella villa????????????ma se c'e' un via vai di sostanze che ti bruciano il cervello,e dopo le 21 e' terra di nessuno,indecenza e' la mancanza di acqua........l'ibernazione e' voluta da noi come l'effetto serra del resto...............
|
|
106. Paolo
|
21:08:13, 05-09-2007
|
|
|
Il problema non e' solo la villa.... la crescita socio-culturale-sportiva-artistica del paese si e' fermata dieci anni fa o +. Secondo me questo e' il primo caso di ibernazione di un paese!
|
|
|
|